Vaccini antitumorali

Vaccini antitumorali da Giappone e Cina

Vaccini antitumorali: da Giappone e Cina arrivano alcune incoraggianti notizie. Prosegue infatti la pubblicazione di studi che confermano l’efficacia dei vaccini con cellule dendritiche (DC), dendritic cell, contro i tumori. In una ricerca giapponese uscita a  dicembre 2015 i ricercatori …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Bioterapia, nuove speranze vs tumori

Combattere il cancro rafforzando il sistema immunitario: la ricerca punta a questo. Grazie a fondi messi a disposizione dall’AIRC (associazione italiana ricerca sul cancro) c’è un progetto che vede il nostro Paese in prima fila. Su Clinical Cancer Research il …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Terapia antitumorale C

Solo la somministrazione endovenosa (e non quella orale) di vitamina C produce un’alta concentrazione nel plasma e nelle urine che può determinare un’attività antitumorale, questo il risultato dei ricercatori del NIH (National Institute of Health): le infusioni endovenose hanno prodotto …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Vaccini, nuove speranze di successo

Continuano le pubblicazioni in cui si conferma la strategia vincente dei vaccini nei casi di patologie tumorali. Una ricerca, pubblicata su International Journal of Nanomedicine, evidenzia che le cellule T possono essere effettivamente attivate dalle cellule dendritiche che compongono il …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Ipertermia riattiva sistema immunitario

Il trattamento di ipertermia di tutto il corpo, o ipertermia profonda, è utilizzato per stimolare e mettere in moto le cellule del sistema immunitario. Simili difese aumentano gli sforzi mirati per distruggere il cancro attraverso la citotossicità. Questa tossicità selettiva …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Vaccini anticancro, dove cercare

La frontiera dei vaccini anticancro è sempre più in espansione. Lo confermano anche i vari studi che si possono reperire su PubMed, oltre ai 1.400 trials registrati su ClinicalTrials.gov. Nel sito staresani.it abbiamo parlato del vaccino con cellule dendritiche che …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

STARESANI SUL MESSAGGERO

  Il principale quotidiano del nostro territorio, il Messaggero Veneto, ha dedicato un articolo al progetto Staresani.it  Ecco quanto pubblicato sull’edizione di Udine lunedì 26 gennaio (pagina 10). Ringraziamo la testata per l’attenzione dedicataci. La Redazione.

Share
Categoria: Alimentazione, Informazioni, Informazioni, Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie, Notizie, Notizie, Senza categoria, Testimonianze, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Vaccino, stabilizzazione con cellule dendritiche

Il vaccino antitumorale con cellule dendritiche migliora l’esito del trattamento del cancro e spesso comporta l’allungamento della sopravvivenza, con una migliore qualità di vita, visto che la terapia non è tossica. Ampio è il consenso sul fatto che la terapia …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Ascorbato di potassio contro il cancro (e non solo): ecco come usarlo

L’ho sperimentato personalmente. Infiammazioni sparite. Senza alcun antibiotico, ma soltanto con l’assunzione di ascorbato di potassio che si trova in farmacia. Meglio se domandate quello con ribosio. Che cos’è questo prodotto che ha evidenze scientifiche (cfr. Fondazione Pantellini) per la …Leggi tutto…

Share
Categoria: Alimentazione, Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie, Notizie, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento

Ipertermia, come stimolare il sistema immunitario contro il cancro

  Stimola la risposta immunitaria, inducendo uno stato simile alla febbre: l’ipertermia locale o total body (tutto il corpo) che viene eseguita come trattamento per le malattie tumorali mette in moto le cellule del sistema immunitario, senza alcun effetto collaterale. …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie, Vaccini antitumorali | Scrivi un commento
WordPress Theme by Simple Themes