Ipertermia oncologica

Ipertermia, nuovi riconoscimenti

  Ipertermia, nuovi riconoscimenti. Dal gennaio 2017 l’ipertermia viene regolarmente rimborsata anche in Svizzera ( oltre che in Germania, Olanda e Stati Uniti ), in particolare nei tumori della vescica, della mammella e nei tumori recidivati in aree dove in …Leggi tutto…

Share
Categoria: Ipertermia oncologica | Scrivi un commento

Sos depressione

  Sos depressione. Dopo il cancro è la patologia più temuta. La malattia interesserebbe, secondo le ultime stime, 4,5 milioni di persone solo in Italia. In media trascorrono circa 23 mesi fra la comparsa dei primi sintomi specifici della malattia …Leggi tutto…

Share
Categoria: Alimentazione, Notizie, Notizie | Scrivi un commento

Attività fisica e controllo del cancro

Attività fisica e controllo del cancro. Negli ultimi anni sta aumentando, per fortuna, l’interesse sui benefici dell’attività fisica per il controllo del cancro. In particolare sono state indagate le relazioni dell’attività fisica sia con la prevenzione primaria sia con la …Leggi tutto…

Share
Categoria: Alimentazione, Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie, Notizie | Scrivi un commento

Meno calorie contro i tumori

Meno calorie contro i tumori. Una dieta molto povera di calorie aiuterebbe a combattere i tumori. Questo il risultato di uno studio svolto dal ricercatore italiano Valter Longo presso l’Università della California Meridionale (Los Angeles) su topi ammalati. “Considerando che …Leggi tutto…

Share
Categoria: Ipertermia oncologica, Notizie, Notizie | Scrivi un commento

Tecnologie innovative in oncologia

Tecnologie innovative in oncologia. Si parlerà di questo nel convegno gratuito organizzato dal Centro Medico Serena di Padova per il giorno 5 novembre a Palazz Zacco. Il convegno, che vede fra gli organizzatori e i relatori oncologi di fama nazionale …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie | Scrivi un commento

Ipertermia, dall’Italia a Singapore

L’ipertermia oncologica sta estendendo il suo raggio d’azione. Il dottor Sergio Maluta, fra i massimi esperti nella terapia adiuvante per contrastare e sconfiggere i tumori, è entrato a far parte di una società di Singapore in joint-venture con ANDROMEDIC, che …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie | Scrivi un commento

Tumore cerebrale, melatonina e fitoterapia allungano sopravvivenza

Melatonina e fitoterapia alleate contro il tumore cerebrale più aggressivo: il glioblastoma. E’ stato infatti condotto uno studio preliminare che dimostra come i trattamenti neuroendocrini e fitoterapici aumentano l’efficacia delle terapie standard in pazienti con GBM, il glioblastoma. Si tratta …Leggi tutto…

Share
Categoria: Alimentazione, Ipertermia oncologica, Notizie, Notizie | Scrivi un commento

Protonterapia, la nuova frontiera

La Protonterapia è una delle terapie che utilizzano radiazioni ionizzanti più tecnologicamente avanzate nella lotta contro il cancro oggi disponibili. Ha dimostrato ormai di essere molto efficace clinicamente per patologie di elezioni e il suo campo di azione si sta …Leggi tutto…

Share
Categoria: Alimentazione, Informazioni, Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie, Notizie | Scrivi un commento

ECCO COME STO REAGENDO AL TUMORE

  Riceviamo e pubblichiamo questa testimonianza che arriva dall’Italia di un paziente che ha intrapreso un percorso incredibile contro il tumore. La nostra indicazione è stata quella di rivolgersi anche al dr. Maluta per quanto riguarda l’ipertermia oncologica. Ho 61 …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie, Testimonianze | Scrivi un commento

Ipertermia, sempre più Centri

Ipertermia, sempre più Centri. L’ipertermia oncologia sta sempre più espandendosi: a renderci nota la situazione è il dottor Sergio Maluta rientrato dalla  Spagna da dove sono appena rientrato dove si sono riuniti, a Madrid, tutti i Centri che hanno iniziato a …Leggi tutto…

Share
Categoria: Informazioni, Ipertermia oncologica, Notizie | Scrivi un commento
WordPress Theme by Simple Themes