Compra con testa! Sabato 25 maggio a Naturasì. Con nutrizionista Ciani alle 10:30

CompriAMO con testa&cuore. La catena bio per eccellenza Naturasì sposa il progetto pubblico e sociale ideato dalla biologa nutrizionista Marta Ciani insieme al brand Mangiare Zen per promuovere la sana scelta alimentare che inizia con la spesa e continua a tavola. Il primo appuntamento, in collaborazione con il progetto sociosanitario StareSani, si terrà sabato 25 maggio, dalle 10.30, nel punto vendita di Udine, in viale Venezia 8-10, con tour guidati e gratuiti fra le corsie del supermercato per spiegare ai cittadini a quali alimenti dare la preferenza e come leggere le etichette, perché il tempo dedicato agli acquisti per nutrirsi è un tempo investito in salute, prevenzione e cura (pre-iscrizioni direttamente nel punto vendita). 

“Dobbiamo imparare a non farci catturare dalle pubblicità sui prodotti, a non lasciarci condizionare dal marketing, ad evitare di prendere confezioni di cibo in quanto spinti dalla rapidità della preparazione (le minestre pronte in 1 minuto, i piatti che si trasformano in primo e secondo in 3 minuti…), a non seguire gli stimoli della pancia, a dedicare tempo all’acquisto fondamentale: il cibo”, premette la biologa nutrizionista Marta Ciani.

Food Tour è sinonimo quindi di acquisto intelligente: si riconosceranno additivi, addensanti, coloranti, conservanti con cui NON riempire il carrello.

No ai veleni bianchi che infiammano il nostro corpo e ci espongono alle malattie più diffuse correlate a sovrappeso e obesità: sale, zucchero, farine raffinate e massima attenzione anche al glutine (l’80 per cento non sa nemmeno di esserlo e ci sono oltre 55 malattie legate alla celiachia). Ampio spazio ai prodotti genuini, freschi, non artefatti, non adulterati, in grado di mantenere sano il corpo e il cervello.

Share

Lascia un commento