Beta-carotene, potente antiossidante

Cambiamenti positivi nel sistema immunitario possono derivare dall’assunzione quotidiana di dosi appropriate di retinoidi e carotenoidi: grazie alla vitamina A si ottiene un incremento delle cellule T Helper (linfociti); grazie al Beta-carotene si accrescono le cellule natural Killer (NK). Dimostrati scientificamente, con sperimentazioni sull’uomo, anche l’efficacia di queste due vitamine in funzione anti-cancerogena sia come prevenzione sia come cura. Il Beta-carotene si è rivelato un antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi cancerogeni.

Il corpo trasforma il Beta-carotene, al momento del bisogno, in vitamina A: assumendo queste sostanze si effettua una prevenzione del cancro, come scrivono Ross Pelton e Lee Overholser nel libro Nuove terapie dolci antitumorali. Il loro consiglio,che noi ovviamente rilanciamo, è di riempire i nostri piatti con tutta quella frutta e verdura di colore verde e giallo, in quanto questa alimentazione protegge dal rischio del cancro. Studi giapponesi hanno da tempo dimostrato che chi mangia vegetali è di gran lunga meno soggetto a tumori.

Share

One Reply to “Beta-carotene, potente antiossidante”

  1. Grazie per questo interessantissimo articolo
    è proprio vero: l’alimentazione è fondamentale
    soltanto che pochi medici lo dicono, io mi sono seriamente ammalata, ma poi , cambiando completamente dieta, sono riuscita a uscire da una situazione molto pesante e ora sto meglio
    anche i farmaci avranno contribuito, non lo nego, ma la dieta secondo me è stato il fattore principale
    continuate così, a diffondere queste notizie

Lascia un commento