Nutrizione in musica!

 

Nutrizione in musica!

L’AVIS Bibione sceglie come testimonial la biologa nutrizionista Marta Ciani e il progetto StareSani che avranno a disposizione uno stand pro alimentazione sana, naturale e genuina in piazza Fontana a Bibione giovedì 19 luglio in occasione del “Miani The Concert”, grande evento che unisce salute, musica, sensibilizzazione al dono del sangue, questione centrale proprio nel periodo estivo, insieme alla corretta alimentazione.

Grazie al presidente AVIS, Ervinio Drigo, la biologa nutrizionista promuoverà a partire dalle ore 17 l’iniziativa gratuita sulla consapevolezza alimentare, la Dieta Mediterranea, la nutrigenetica e le intolleranze e sensibilità alimentari. “Un’occasione speciale – commentano Ciani e la responsabile del progetto StareSani, la giornalista Irene Giurovich – che consente di proiettarci anche verso il Veneto, aprendo nuove piste di collaborazione proprio tramite l’Associazione volontari sangue”. Sono attese il 19 luglio circa 5 mila persone, pertanto “a 5 mila persone daremo l’opportunità di ricevere gratuitamente consigli e fornire raccomandazioni sullo stile di vita, oltre che firmare la campagna contro il cibo spazzatura che fa ammalare e rappresenta un vero allarme sociale dai costi sanitari notevoli”.

Bibione diventerà avamposto dell’Alimentazione genuina, naturale e non artefatta dai processi chimici per qualche ora prima che le luci si accendano su uno degli eventi estivi più cool: il concerto del cantante friulano Giovanni Miani da sempre supporter delle iniziative pro sana nutrizione e per questo spesso presente anche agli appuntamenti organizzati da Marta Ciani in Friuli. Moltissimi saranno i special guest che si alterneranno sul palco in piazza Fontana, uno di questi è il Dj Nicky M, con performance ad effetti speciali che faranno da sfondo ai brani diventati un must del repertorio di Miani.

Musica impegnata per il sociale: la musica sposa la campagna per la donazione di sangue e per la promozione del cibo genuino, di qualità, sano, italiano, con ingredienti certificati.

Nutrizione in musica! “Stiamo progettando – anticipa la biologa nutrizionista Marta Ciani – anche educational specifici rivolti agli allievi delle scuole di Bibione e del Veneto in modo da diffondere, non solo a Udine come da tempo sto facendo, il messaggio contro il cibo industriale, il cibo pronto, pieno di grassi saturi, zuccheri, conservanti, additivi etc, il junk-food, ovvero cibo spazzatura, che intossica ed è all’origine delle patologie cronico-degenerative, dal diabete agli eventi cardiovascolari, dai tumori alle malattie autoimmuni”.

Share
This entry was posted in Alimentazione, Informazioni, Notizie. Bookmark the permalink.