MARATONINA CON LA NUTRIZIONISTA

Maratonina con la Nutrizionista: l’evento ‘running’ del fine settimana a Udine si arricchisce di una novità che interesserà corridori e non. Domenica 17 settembre sarà a disposizione dei partecipanti e dei cittadini la nutrizionista e biologa Marta Ciani di Udine per offrire test gratuiti sul peso e sulla composizione corporea, oltre che per divulgare le possibilità delle conoscenze genetiche del propria DNA.

L’appuntamento con la nutrizionista alla Maratonina si terrà tutto il giorno dalla mattina al pomeriggio nello stand che sarà allestito in piazza Venerio. “Si tratta di un servizio – dichiara l’esperta – rivolto a tutti che include il test di impedenziometria, ovvero l’analisi della composizione del corpo: massa grassa che rappresenta la massa lipidica totale, massa magra, l’acqua corporea totale, la massa cellulare”. L’esame impedenziometrico, che sarà gratuito, è una delle migliori metodiche usate in ambito sportivo e clinico, non essendo invasivo: questo test sfrutta la diversa conducibilità dei tessuti. Questa metodica analitica sfrutta la diversa conducibilità dei tessuti al passaggio di una debole e inavvertita corrente elettrica alternata e permette, calcolando lo stato di idratazione, di determinare la composizione corporea dell’individuo.

Oltre a questa tipologia di esame che verrà erogato senza alcuna spesa, i partecipanti e i cittadini potranno richiedere anche consulenze genetiche e prenotare visite specifiche per il test del DNA: si tratta di un test che si effettua una sola volta nella vita, in quanto il risultato resta sempre il medesimo, ed è fondamentale per conoscere quali alimenti vengono assorbiti meglio dall’organismo e quali creano intolleranze che possono essere all’origine di sovrappeso provocato dal malassorbimento.

Share
Categoria: Alimentazione, Informazioni, Notizie.

Devi essere un utente registrato per aggiungere commenti | Login | Registrati

WordPress Theme by Simple Themes